Lavinia
Ciao sono Lavinia, mamma di due bambini di 9 e 4 anni da me soprannominati il liscio e il riccio per i loro capelli.
Sono anchela moglie di Raffaele, lo sportivo di casa, e la donna più“programmata” e ansiosa che esista sul pianeta, questo a detta delle mie tre sorelle e del mio colon perennemente irritato (chi non sa cosa sia la colite da ansia ha una gran fortuna!!!)
Nasco a Tarquinia, una cittadina della Maremma laziale , in un febbraio di vari anni fa, scusate se dopo i 30 il mio più grande limite e’ rivelare la mia età.
I miei compleanni in maschera sono stati l’ “evento mondano “ più atteso dai miei amici ,fino al compimento dei 18 anni.
Poi la scelta di laurearmi in Economia del Turismo (viaggiare e’ sempre stata la mia più grande passione ) mi ha portato a Perugia, dove ho conosciuto delle ragazze, che sono tuttora tra le miei migliori amiche.
A seguire, Londra, Roma ed infine Civitavecchia sono le città che mi hanno ospitato per approfondire i miei studi e per affrontare esperienze lavorative nel settore degli eventi/turismo.
La gravidanza del mio primogenito, ovvero il manuale di tutto quello che non dovrebbe capitarti quando sei incinta, mi ha costretta 9 mesi a letto.
Il primo sguardo intenso e blu del mio primogenito e quello inquieto e verde del secondo mi hanno trafitto il cuore . Lasciare il lavoro ,almeno per qualche anno, per dedicarmi a loro, è stata la decisione che mi sembrava più giusta.
L’inizio non e’stato per niente facile : grandi gioie della maternità insieme a tanti momenti di crisi di nervi, di profonde incertezze, paura di non farcela.
Francesco e Tommaso, questo il nome dei miei figli , sono l’esperienza più bella della mia vita , ma anche il mio continuo “banco di prova”: paura di non essere in grado di gestire al meglio le situazioni, di sbagliare.
In questo blog vorrò condividere con chi ne ha voglia, le mie esperienza di mamma e le mie conoscenze in ambito turistico, “viaggi” e “figli” sono gli argomenti che più mi appassionano.
Ci sono tanti blog legati al mondo dei bambini, e ognuno ti regala qualcosa di diverso, spero che anche questo ti arricchisca e diverta.
Buona visione!
